Accesso alla scuola

La Scuola del Notariato si rivolge ai praticanti e ai cultori del diritto notarile proponendo loro un percorso teorico-pratico attraverso approfondimenti ed esercitazioni nelle diverse aree del diritto di interesse notarile.
Le lezioni, a carattere prevalentemente pratico, si articolano tramite la consegna di una traccia e la successiva correzione degli elaborati, con scheda individuale di valutazione, cui seguono i relativi approfondimenti teorici.
Il corso si articola suddividendo la materia notarile in tre grandi aree, diritto civile, commerciale e successioni, ciascuna delle quali con un notaio responsabile dei contenuti e delle esercitazioni.
I docenti sono notai che in stretto coordinamento tra loro anche al fine di mantenere una unitarietà di programma si occupano sia della preparazione della traccia, della sua correzione nonché degli aspetti teorici.
Il corso inizierà il 18 settembre 2014 con una serie di lezioni introduttive rivolte in particolare ai nuovi iscritti e proseguiranno tutti i giovedì dalle ore 18 alle ore 20, come da programma consultabile sul sito internet www.consiglionotariletorino.it.

La quota di iscrizione di 500 € potrà essere versata in contanti presso la segreteria o mediante bonifico intestato a:
ASSOCIAZIONE “FRANCO LOBETTI BODONI” – Via Botero, 15 – 10122 Torino
IBAN : IT 26 N 0690601090 0000000 24340.
Causale: iscrizione all’ anno accademico 2014/2015 del dr. (cognome e nome dell’iscritto)

 IL DIRETTORE
Notaio Francesco Pene Vidari